Il figlio dell’Orco e della Strega

Celenia Ciampa

Daria Palotti

eBook, In evidenza, Libri illustrati per bambini - Siska

4,99 €

Amazon | Apple iBookstore | BookrepublicGiunti al Punto | Google Play | Hoepli.it | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | Libreria Rizzoli | Libreria Universitaria | Media World | MondadoriStore | Omnia Buk | TIMreading | Ultima Books

ordina il tuo libro

Descrizione

C’erano una volta un Orco e una Strega e un figlio, il loro. Chissà com’è essere il figlio di un Orco e di una Strega!

In molti credono di saperlo, ma sarà davvero così? Cosa rende questo orchetto (o sarà uno streghetto?) così speciale? Forse solo ciò che rende speciale ciascuno di noi e che è sempre così difficile da scoprire…

Dicevamo, un giorno l’Orco e la Strega si sposarono ed ebbero un figlio, Tarek. E il figlio di un orco e di una strega non può che essere bruttissimo come i genitori.

Tarek era così brutto, ma talmente tanto brutto, che per non far morire la gente di paura andava in giro con un mantello che lo copriva completamente, da capo a piedi, volto compreso! Nessuno specchio era permesso a casa sua, così che nemmeno lui potesse vedere la propria immagine…

La storia di Celenia Ciampa è illustrata da Daria Palotti.

Età consigliata: a partire dagli 8 anni

Autore

Celenia Ciampa è un nome così inusuale che verrebbe da pensare che si tratti di un nome d’arte, invece è il vero nome della giovane scrittrice, nata nel 1984.
Il suo sembra quasi un nome da favola, non credete?
E, infatti, è stato proprio in una favola che la sua mamma trovò questo nome, che significa “luna” e a cui la nostra autrice è molto affezionata.
Celenia è nata in una grande e vecchia casa nella quale si sono avvicendate generazioni di storie. Con un nome e con una casa d’origine così, forse non c’è da stupirsi che scriva libri per bambini!
Da quando è entrata in contatto col mondo della scuola ha desiderato farne parte per sempre, prima come alunna, poi come maestra, sognando di diventare una sorta di Mary Poppins capace di aiutare i bambini parlando il loro linguaggio. Molti anni dopo il primo giorno di scuola, e con una laurea in Scienze della formazione primaria tra le mani, è rimasta fedele al suo progetto, e adesso può dedicarsi al lavoro che ama.
L’educazione dei bambini non è la sola cosa che la appassiona: è una lettrice avventurosa, si addentra fra i rami ombrosi dei vari generi letterari che affollano la grande foresta dell’immaginario. L’amore
per i libri l’ha spinta ad aprire un gruppo su Anobii, il Giardino segreto (letteratura per l’infanzia e creatività).
È felicemente sposata e insieme al marito convive altrettanto felicemente con Stella, la loro amica cane lupo. Vive in Toscana.

Illustratore

Daria Palotti nasce il 3 marzo del 1977 a Pontedera, in provincia di Pisa.
Diplomata in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, nel 2002 comincia a intrecciare l’attività artistica con quella pedagogica.
Conduce laboratori di pittura, di modellazione della creta e della carta pesta, ma anche di teatro e di arti circensi. In parallelo, si dedica alla produzione di opere pittoriche, locandine e manifesti, scenografie e sculture in ceramica e in marmo.
Nel corso degli anni, intraprende un percorso formativo da illustratrice che culmina nella pubblicazione di diversi libri illustrati per bambini.
Risale a qualche anno fa la scelta di fare della pittura la sua attività principale. Espone in mostre personali e collettive.

Correlati



Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn