La casa con le radici

Fabio Negrini

eBook, goSelfie, In evidenza

ebook 4,99 € | cartaceo 9,99 €

Amazon

Descrizione

Un bambino e una bambina vivono in un albero. È la loro casa e il loro mondo fantastico, il luogo in cui si moltiplicano le occasioni di sorprese e di scoperte.

Con l’inventiva che è prerogativa dell’infanzia, i due bambini sviluppano una realtà immaginifica, aggiungono all’edificio motivi di meraviglia, di avventura, di scoperta. Determinano situazioni, generano storie, elaborano significati, introducono personaggi. Così la casa-albero cresce come un organismo vivente, alimentata dai giochi e dall’evoluzione dei suoi abitanti.

Come in una grande allegoria, nel romanzo scaturiscono riflessioni sul senso dell’esistenza, sul nostro posto nel mondo e sul valore dell’identità personale.

Autore

Fabio Negrini, romagnolo, sposato con due figli, fa di mestiere l’apicoltore. Oltre a un testo di poesie e a un saggio storico, è autore di vari romanzi dal 1984 a oggi: Il paese eventuale (1996), La luna fragrante (2004), Maiali, il retaggio della stirpe (2009), Maria tante volte (2015), Quattro pidocchi, una iena, l’errante (goWare, 2017).

Correlati


Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn