La facile felicità

Crescere insieme in una democrazia affettiva

Renato Palma

Salute, benessere e costume

4,99€

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

ordina il tuo libro

Descrizione

Qualcuno ha paura della felicità dei bambini? Pensa che possa rappresentare un rischio per la tenuta delle nostre relazioni?
La democrazia affettiva, proposta da Renato Palma, nasce da una semplice constatazione: il benessere dei nuovi arrivati è il nostro stesso benessere, meno fatica faremo fare ai bambini per crescere, meno faticosa sarà la società di domani.
Tutti i bambini nascono felici, ci amano senza porre condizioni, possiamo farlo anche noi?
Così, in modo chiaro e accattivante, l’autore racconta di quella facile felicità con cui potremmo provare a vivere tutti molto piacevolmente. Tanto più a scuola, dove spesso viene data come inevitabile una dose minima di maltrattamenti, ritenuti «accettabili».
Un testo che fa riflettere e invita ad affrontare ogni possibile problema con una cultura della felicità, la stessa che i nostri ragazzi potranno imparare da adulti gioiosamente disposti verso di loro.

Autore

Renato Palma, medico e psicoterapeuta, vive e lavora a Firenze come libero professionista in terapia individuale, della coppia e della famiglia. La sua ricerca è incentrata su uno sviluppo non conflittuale e non autoritario delle relazioni intrapersonali. Autore di saggi e testi che propongono un cambiamento radicale del rapporto giovani/adulti, ha dedicato grande attenzione ai bambini e alla facile felicità con cui è possibile (e bello) crescere insieme. Il suo ultimo libro è: I sì che aiutano a crescere.

Ne parlano

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn