La sala d’aspetto. Ci amiamo o no?

Piera Dalla Barba

goSelfie, Libri

ebook 4,99€ | cartaceo 9,99€

Amazon

Descrizione

Questa è la storia di Anna, una di noi. Anna è bella, dinamica, allegra e divertente, piena di desiderio e voglia di vivere, ma è seduta in una “sala d’aspetto”, immobile nello spazio-tempo dell’attesa. Ha in mano tutte le carte per giocare, ma non gioca, rimane ferma a guardare il mondo che corre senza di lei. Così, quasi senza accorgersene, finisce con il perdere tutto: attenzioni, desideri, punti di riferimento. La depressione la avvolge e la trasforma in un’esca perversa per personaggi poco limpidi, primo fra tutti uno psichiatra che, invece di aiutarla, prima la seduce e poi l’abbandona. Da spettatrice della propria vita, scivola nel suo inferno quotidiano e diventa alcolista.

Autore

Piera Dalla Barba è nata nel 1969 a Monselice (PD) e dal 1997 vive in Friuli Venezia Giulia. Laureata in Filosofia, ha lavorato fino al 2011 come responsabile della selezione e formazione del personale.
Nel 2007 è uscito per le Edizioni a voce bassa il suo testo per ragazzi Filastrocche di Laguna. Gli Uccelli Marini. Dal 2014 pubblica mensilmente «Il racconto a disegni» sul giornalino PIMPA di Francesco Tullio Altan per la Franco Cosimo Panini.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn