Lessico Medico Italiano

Pietro Benigno, Pietro Li Voti

Libri

9,99€

Amazon | Apple iBookstore

Descrizione

Il Lessico Medico Italiano edizione e-book, con i suoi 70.000 lemmi, è un libro di 10.000 pagine: uno dei libri più grandi del pianeta! Che non deve essere scambiato per un vocabolario o un dizionario medico. È stato compilato proprio per colmare una lacuna oggi esistente nella letteratura medica italiana: la mancanza di un repertorio che dia lo spazio necessario alle locuzioni con struttura eponimica, che rappresentano circa il 10% di tutti i lemmi contenuti in quest’opera. Un dizionario o vocabolario mal si adatterebbero a raccogliere un così cospicuo numero di nomi propri della terminologia medica spesso preferiti, nell’uso professionale, ad altre denominazioni.
A ciò contribuisce anche il fatto che molti dei lemmi sono rappresentati da sigle o abbreviazioni.
Pur senza l’ampiezza delle opere enciclopediche, il Lessico Medico Italiano spiega e descrive fatti e condizioni con definizioni esaurienti, lasciando che il lettore acquisisca una conoscenza di base per poter esplorare, se vuole, trattazioni specifiche di maggiore estensione.
La versione e-book restituisce integralmente il contenuto del libro cartaceo, ormai di difficile reperimento al di fuori delle biblioteche. Inoltre aggiunge tutte quelle funzionalità che fanno dell’e-book uno strumento imbattibile per la consultazione, come i rimandi ipertestuali, le ricerche su tutto il testo, la condivisione delle annotazioni e via dicendo. Questo e-book ha inoltre un aspetto e uno stile tipografico che lo rendono più leggibile e gradevole di qualsiasi prodotto similare a stampa.

Autore

Curatori:
Pietro Benigno, Professore emerito di Farmacologia.
Pietro Li Voti, Professore emerito di Clinica Chirurgica.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn