Maschio Alfa

Excursus semiserio sulla dominazione maschile

Manuele Testai

eBook, In evidenza, Politica e società

4,99€

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

ordina il tuo libro

Descrizione

Non sono un sociologo, non sono un antropologo, non sono uno psicologo, ma sono un uomo. E proprio come altri milioni di uomini, anch’io qualche volta ho mascherato la paura con gesti spavaldi, anch’io ho creduto che esistessero “cose da maschio” e “cose da femmina”. Noi uomini siamo così: ci vergogniamo a mostrare i nostri sentimenti in pubblico, ci nascondiamo dietro falsi ruoli dominanti; dobbiamo essere coraggiosi, forti e determinati.
Recitiamo un copione imposto dalla società. Diventiamo guerrieri, eroi, sciupafemmine. Ci hanno fatto credere che il dominio della società ci spettasse di diritto.
Adesso è arrivato il momento di dire basta: basta al dominio maschile, basta alla discriminazione contro le donne. Ci vuole coraggio per cambiare. Continuare così non porta da nessuna parte.

Autore

Manuele Testai, classe 1984. Laurea in scienze motorie, master in programmazione neurolinguistica. Da sempre appassionato di tematiche sociali, collabora con la rivista on line Le Nius. Educatore e consulente sportivo dirige una squadra di calcio femminile. Ha due grandi passioni: la scrittura e il teatro.

Ne parlano

Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn