Amazon vs Apple
Breve storia della nuova editoria. A 10 anni dal Kindle
di Mario Mancini

La lettura ideale per tutti coloro che amano i libri, li “collezionano”, li regalano e pensano che sia il più prezioso manufatto dell’umanità.

Il libro ripercorre le tappe dei 10 anni che hanno cambiato tutto nel mondo dell’editoria. Nel 2007 è arrivato il Kindle e da quel momento niente è stato più lo stesso. I lettori hanno iniziato ad acquistare i libri online e a leggerli su uno schermo, gli autori hanno iniziato ad autopubblicarsi e alcuni di loro sono diventati milionari.

Compralo subito

 

 

Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale a cura di Annalisa Magone e Tatiana Mazali

Industria 4.0
Uomini e macchine nella fabbrica digitale
a cura di Annalisa Magone e Tatiana Mazali

L’innovazione tecnologica cambierà a tal punto la fabbrica e il lavoro che risulteranno irriconoscibili alla generazione dell’operaio massa. Lo stesso paesaggio industriale cambierà radicalmente. Questo libro, scritto dai maggiori esperti italiani di politica industriale, tratteggia gli scenari di questa nuova rivoluzione industriale e ne discute le ricadute sulla comunità  e sul nostro stile di vita.
Un libro per tutti coloro che amano gettare lo sguardo nel futuro.

Compralo subito

 

 

La banca rotta di Moburg

La banca rotta
di Moburg

Ecco il romanzo che tutti dovrebbero leggere prima di chiedere un mutuo o un prestito.

Una storia che ci guida con cinismo e ironia nel settore finanziario, ipercomplesso e schiacciato dalla burocrazia, diventato il simbolo di un’epoca in costante ricerca di un’identità.

Compralo subito

 

 

Separarsi non è mai stato così facile, quindi (non) fatelo
di Francesco Biagini

Un viaggio dietro le quinte dello studio di un avvocato matrimonialista per raccontare il divorzio dal primo colloquio all’udienza conclusiva.

Il diritto qui si ritrae per lasciare spazio ad aneddoti, storie di vita vissuta, psicologia maschile e femminile. Le mille emozioni di quello “sconvolgente” percorso che è la separazione sono descritte con un linguaggio semplice e, quando possibile, leggero.

Per chi ha già compiuto il passo, per chi lo medita da tempo e per l’ampia platea di coloro che, semplicemente, amano curiosare nelle umane vicende.

Compralo subito

 

 

Le tessere mancanti di Manuela Della Corte

Le tessere mancanti
di Manuela Della Corte

Uscito a giugno è già sulla buona strada per diventare uno dei nostri bestseller, un giallo ambientato a Genova e scritto da un’autrice fiorentina al suo esordio narrativo.

Segreti e peccati danno vita, in un gioco di specchi tra passato e presente, a un intreccio ricco di colpi di scena.
Il primo caso del commissario Bonelli.

Compralo subito

 

 

Il sapore del successo di Arina Nikitina introduzione di Massimo Bottura

Il sapore del successo
Come i grandi chef creano, si divertono e fanno business
di Arina Nikitina con un’introduzione di Massimo Bottura

Le storie uniche e avvincenti di grandi cuochi di tutto il mondo raccolte in un libro.
Il regalo perfetto per chi è appassionato di cucina di un certo livello, completo di ricette da provare nella propria cucina.

«Questo libro è una raccolta di storie che parlano di forza interiore, momenti felici e tristi, trionfi e paure, dubbi, avversità, spossatezza fisica e mentale.
Ciò che unisce questi chef è la straordinaria passione per la cucina.» Massimo Bottura

Compralo subito

 

 

Boundless - La trilogia di Gianlorenzo Casini

Buoundless – La trilogia
di Gianlorenzo Casini

Il primo capitolo della saga è uscito nel 2014, il percorso della Explorer dal Sistema Solare all’Universo intero è arrivato alla fine nel 2017 con la pubblicazione del capitolo conclusivo. Colpi di scena, azione, intrighi politici ma anche sentimenti profondi e forti legami di amicizia e di amore: una saga fantascientifica che ha appassionato e continua ad appassionare il pubblico.

Questo Natale in una raccolta speciale la trilogia in un unico volume.
Il regalo perfetto per chi sogna un mondo oltre lo Spazio conosciuto.

Compralo subito

 

 

Introduzione alla scuola austriaca di economia di Pietro Monsurrò

Introduzione alla Scuola Austriaca di economia
di Pietro Monsurrò

Un libro per conoscere i protagonisti e il pensiero di una delle scuole che ha maggiormente influenzato la politica economica e monetaria dell’ultimo mezzo secolo. Il libro presenta i fondamenti della Scuola Austriaca a cui si sono riferiti il pensiero e l’azione politica di statisti, economisti, pensatori, influencer e persone che decidono su aspetti fondamentali della nostra vita.
Per i lettori più curiosi.

Compralo subito

 

 

La scelta di essere. Strumenti per ritrovare il cammino verso noi stessi

La scelta di essere. Strumenti per ritrovare il cammino verso noi stessi
di Maria Cristina Franzoni

Un libro per chi vorrebbe riprendere la comunicazione interrotta o claudicante, con la nostra natura umana, con la verità che abita in noi stessi, recuperare la conoscenza di leggi che governano la nostra esistenza ma a cui in genere non portiamo un’attenzione consapevole. Dall’ascolto del corpo con l’alimentazione fisiologica alcalina, alla conoscenza e il rispetto del proprio sé attraverso il lavoro emozionale, passando dalle informazioni che la fisica quantistica ci offre per una visione più profonda della nostra appartenenza. Ecco come iniziare il nuovo anno con una nuova consapevolezza.

Compralo subito