Schegge nel vento

Luisella Grondona e Nicoletta Torre

Narrativa tra amici

2,99€

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

Descrizione

Il genere epistolare, nella chiave moderna dello scambio di email, in questo romanzo è un’occasione, prima che di comunicare con altri, di riflettere con se stessi.

Camilla se ne è andata di casa perché è alla ricerca di un rapporto genitore figlio e quello con la mamma Anna, da sempre problematico, si è trasformato in una mera convivenza. Si è rifugiata a casa del padre, figura assente negli anni cruciali della sua crescita ma ora disponibile e premuroso.Proprio su consiglio insistente del padre comunica via email alla mamma la sua decisione e la nuova sistemazione: dovrebbe essere un’unica lapidaria email informativa ma Anna risponde e lo scambio parte.Le prime rivelazioni che squarciano uno scenario di sofferenza quasi parallela tra madre e figlia portano a ricadute nel rancore e nelle recriminazioni, mentre le domande di Camilla si fanno sempre più pressanti.

È nel non detto, nella rabbia mal celata, negli strumenti di comprensione “donna-donna” che si cela il segreto fascino di ogni rapporto al femminile e quindi anche di questo scambio tra madre e figlia, fino alle improvvise e scioccanti scoperte finali, punto estremo di rottura e possibile ricucitura del rapporto.

Autore

Luisella Grondona Simonetti è nata a Rapallo il 20 gennaio 1959. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Genova fa parte dell’associazione culturale “Colori&Racconti” con cui realizza laboratori di disegno e scrittura nelle classi e biblioteche. Ha realizzato diversi albi scritti e illustrati per cui ha vinto anche dei premi.

Nicoletta Torre vive a Genova. Dopo una vita dedicata alla famiglia e all’insegnamento, scrive adesso racconti e romanzi per adolescenti e adulti. Tiene corsi di scrittura creativa per bambini, ragazzi e insegnanti. Fa inoltre parte dell’associazione “La Luna bambina”, composta da scrittori e illustratori, con cui realizza libri e album illustrati nelle scuole.
Ha vinto numerosi premi letterari e di poesia.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn