Tu e il tuo specchio. Fondamenti percettivi della terapia Anateoresi

Joaquín Grau

Filosofia, Libri

ebook 9,99 € | cartaceo 24,99 €

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | Libreria Rizzoli | MondadoriStore

ordina il tuo libro

Descrizione

“Conosci tuo figlio?” Partendo da questa domanda e dalla relativa risposta, che è al contempo la risposta a come conoscere se stessi, l’autore offre il fondamento percettivo che regge la nostra vita, e con esso, il modo di poterla comprendere, che è il modo di poterla migliorare.

È il libro su cui si regge, in senso profondo, la tecnica terapeutica Anatheóresis, esposta in Le chiavi della malattia. Trattato teorico-pratico di Anateoresi, una tecnica ormai ampiamente affermata. È un libro, lettore, in cui puoi vedere la realtà di te stesso – e degli altri – in tutte le sue proiezioni speculari, perché ti mostra, con ampia casistica, che la tua vita non è una, ma è le diverse vite che sei stato nelle diverse epoche della tua crescita neuronale: dall’istante in cui divenisti una cellula fecondata fino a quando il tuo cervello, ormai completo, ha racchiuso un io, col suo modo di agire, che è quello di cui ora godi o soffri.

Le parole che leggerai, insomma, sono lo specchio in cui vediamo riflessa la nostra immagine autentica, i nostri modi di vedere e sentire la verità e la sua realtà nel corso dell’esistenza, per comprendere perché ci comportiamo come ci comportiamo, perché le malattie di cui soffriamo sono quelle e non altre, e insieme per conoscere come risolvere – o almeno alleviare – ciò che ci fa soffrire o semplicemente non ci piace di noi stessi.

Ti invito, lettore, a un miglior modo di vivere. E a far sì che anche la vita di tuo figlio, specchio dello specchio in cui ti rifletti, sia più felice.

Autore

Joaquín Grau (Tarragona, 1928 – Madrid, 2014) fu battitore di strade insolite, giornalista, scrittore, antropologo, innamorato della ricerca a tutto campo specie in ambito psicologico, ma soprattutto innamorato dell’Uomo che sapeva incontrare in ogni uomo, donna, bambino. Delle sue molte opere sono state tradotte in italiano quelle che rispecchiano il lavoro principale della seconda parte della sua vita, la scoperta e messa a punto della terapia Anatheóresis, di cui il presente volume – assieme al precedente Le chiavi della malattia. Trattato teorico-pratico di Anateoresi – costituisce la massima esplicitazione e anche una sorta di testamento spirituale.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn