Tutti pazzi per Mario

Il fenomeno Balotelli

Federico Bertone con contributi di Roberto Beccantini e Guido Bolaffi

eBook, FIRSTonline con goWare, Sport

2,99€

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

Descrizione

Da un ospedale di Palermo a San Siro, dall’abbandono dei genitori alla doppietta contro la Germania, da un’infanzia difficile alla copertina del “Time”.

I primi gol, le polemiche con Mourinho, l’amore-odio con Mancini, la consacrazione nel Milan e in maglia azzurra. Una vita spericolata, tra mille avventure, critiche e donne da favola, ma con un cuore colmo di generosità.

L’incredibile storia di Mario Balotelli, ricostruita in questo ebook che si può leggere nel tempo in cui Super Mario segna una doppietta e… si fa espellere.

Non perdetevi questo profilo scritto da Federico Bertone, che vi condurrà a scoprire il nuovo simbolo italiano di una generazione che va oltre i pregiudizi del razzismo e lancia la propria sfida al mondo, senza alcun complesso d’inferiorità.

Una fotogallery, una panoramica dei più famosi stadi del mondo, una serie di clip musicali in sintonia con il personaggio completano questo ebook di nuova generazione.

Autore

Federico Bertone nasce a Milano il 20 agosto 1985. È uno dei conduttori di “7Gold”, network nazionale per cui lavora dal 2008, curando varie inchieste calcistiche in Italia e all’estero. Giornalista professionista, segue la parte sportiva di www.firstonline.info, sito d’informazione politico-finanziaria e collabora con il blog www.formiche.net.

Guido Bolaffi, per anni editorialista de “La Repubblica”, “Il Corriere della Sera”, il “Sole 24 Ore”, è oggi direttore del quotidiano online “West”. Considerato tra i massimi esperti europei di immigrazione, ha pubblicato numerosi libri e ricerche sull’argomento.

Roberto Beccantini, bolognese che vive a Milano, è giornalista professionista dal 1972. Ha scritto di sport per “La Stampa” e “Tuttosport” e attualmente collabora con la “Gazzetta dello Sport”, il “Guerin Sportivo”, il “Fatto quotidiano” ed eurosport.com. Nel 2011 ha aperto un proprio blog, beckisback.it. Nella sua lunga carriera ha seguito nove Olimpiadi estive, i Giochi invernali di Torino, nove Mondiali di calcio e otto Campionati d’Europa. È stato giurato italiano del Pallone d’oro.

Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn