B.H. Il romanzo di un eroe e martire della causa animalista

Glauco Benigni e Dora Ferrè

Noi animali

4,99 €

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

Descrizione

B.H. è un personaggio liberamente ispirato alla vita degli attivisti animalisti e, in particolare, dedicato a Barry Horne. Il racconto è un mix di finzione, nella prima parte, e realtà dal 1987 in poi. Tutto comincia a Liverpool nel 1952 e si svolge per mezzo secolo lungo le tappe fondamentali del Movimento Animalista: dal Fur Free Movement alle prime liberazioni delle cavie, fino alle dimostrazioni di massa, nelle strade e sotto le ambasciate, contro i crudeli esperimenti condotti nei laboratori delle grandi case farmaceutiche. La storia finisce nel 2001, anno in cui il protagonista muore in prigione dopo tre interminabili scioperi della fame contro la vivisezione.

Attenzione: è una lettura che scuoterà profondamente la vostra coscienza civica.

La collana di ebook “Noi animali” diretta dal filosofo Leonardo Caffo

Autore

Glauco Benigni è giornalista e scrittore. Ha lavorato 20 anni a “La Repubblica”, poi 15 anni in Rai. È autore-conduttore di programmi TV ed è stato consulente di grandi aziende. Gestisce un canale YouTube e un blog. Tra i suoi libri: Re Media (1989), Apocalypse Murdoch (2003), YouTube. La storia (2008) e Gli angeli custodi del Papa (2004); per goWare ha pubblicato la quadrilogia Web nostrum (2015).

Dora Ferrè ha lavorato nelle redazioni di periodici, poi a Rai International e a Rai Giubileo. Ha ideato e gestisce dal 2008 un canale su YouTube chiamato “Sosanimali, dalla parte degli animali”. Antivivisezionista e abolizionista, ha fatto del suo canale la rassegna stampa delle notizie sui maltrattamenti subiti dagli animali in ogni tempo.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn