@mare
Il profumo del gelsomino notturno

Francesca Cani

goWare

Narrativa


Acquista l’ebook su:

Apple iBookstore, Amazon.it

DESCRIZIONE

Nell’estate del 1943 Sofia Gorelli è una ragazza di diciassette anni che conduce un’esistenza ovattata e lontana dai pericoli della guerra.

Per lei e per la sua famiglia tutto cambia in quattro giorni. Sofia incontra Francesco, un giovane partigiano che ha perso tutti coloro che amava e che troverà in lei un motivo per continuare a lottare. L’incontro con i partigiani decreterà la fine dell’isolamento della famiglia Gorelli e la nascita di un amore che nemmeno guerra, fame, separazione e l’onda lunga e spietata della Storia potranno cancellare.

Gaza 2002. Lisa è una giornalista di trent’anni, nella vita non le manca il successo, la possibilità di viaggiare ed il senso dell’avventura.

Lisa ha ereditato dalla nonna Sofia, gli occhi azzurri, i capelli neri, la determinazione ed il carattere forte. A separarla dalla felicità è la difficoltà di credere nell’amore, anche quando ha il volto solare e rassicurante di Adam, un fotografo irlandese che porta con sé il fascino di un paese fiabesco.

 

L’AUTRICE: Francesca Cani

Laureata in Storia dell’Arte e in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università di Verona, vive a Mantova dove ha scritto il suo romanzo d’esordio, @mare – Il profumo del gelsomino notturno.
Un romanzo che trae origine dalle esperienze e dai racconti tramandati dalle generazioni passate della sua famiglia.