Il potere in Italia

Giulio Sapelli

Storia

4,99€

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

ordina il tuo libro

Descrizione

Avete letto Chi comanda il Italia? Se no, affrettatevi. Se sì, questo nuovo, fulminante saggio di Giulio Sapelli è ancor più penetrante, analitico e illuminante di quello. È il prequel: lo completa con un’analisi storica che ricerca le origini della disgregazione e della devertebrazione del potere e dell’autorità nell’Italia odierna, uno Stato non legittimato che rimane un tratto permanente della vita nazionale.

Insieme al saggio di Sapelli, un’antologia di scritti sulla situazione italiana – alcuni di difficile reperibilità – che offrono spunti di riflessione originali e autorevoli. Una lettura di 60 minuti per iniziare a capire perché quello che succede intorno a noi è davvero serio.

Autore

Giulio Sapelli, Professore ordinario di Storia economica all’Università degli Studi di Milano ed editorialista del “Messaggero, è una delle voci più originali e fuori dal coro tra gli economisti italiani. Intellettuale poliedrico, unisce storia, filosofia, sociologia e cultura umanista in uno stile personalissimo e profondo.
Con goWare ha pubblicato: L’inverno di MontiAMEN! Un grido inascoltato sulla crisi italianaDeclino dalla decadenza all’economia moraleNella crisi del capitalismo, dall’Italia al mondoAltro che primavereChi comanda in ItaliaAgosto 2013. Niente sarà più come primaL’attualità di Marx, ilSapelli.
Con Festa: L’Italia che si uccideI cento giorni di HollandeObama, l’America e il partito modernoItalia. Se la Merkel è Carlo V

Ne parlano

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn