Incontri con anime di luce

Maestri che hanno cambiato la mia vita di medico

Laura Bertelè

con Guerini e Associati Edizioni, Libri

ebook 11,99€ | cartaceo 16,50€

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Descrizione

Un libro di testimonianze che arrivano dirette al cuore, animate da una solida certezza di fede. Occhi, volti di ragazzi chiusi in un corpo che non risponde ma che, grazie al coraggio e alla passione di un medico, riescono finalmente a esprimersi e comunicare. Anime di Luce che hanno insegnato innanzitutto l’umiltà, «perché quello che noi cogliamo e ci illudiamo di
comprendere oggettivamente è sempre una minima parte della meravigliosa complessa realtà».
La cura non può che iniziare dall’ascolto. E dove c’è ascolto c’è sempre una storia che viene raccontata. E il libro di Laura Bertelè, medico di lunghissima esperienza, ne raccoglie di straordinarie: storie di giovani e giovanissimi che rivelano una luce divina che li abita, un’inimmaginabile capacità di riconoscere l’amore e la bellezza, anche vivendo in condizioni di profonda sofferenza e debilitazione fisica. È così che in questi pazienti l’autrice ha incontrato i suoi Maestri di Luce.
Un libro che, rovesciando il nostro punto di vista su disabilità e malattia, non si limita a illustrare un metodo di cura studiato in tutto il mondo, ma ci consegna il racconto appassionato di un cammino di consapevolezza interiore.

Autore

Laura Bertelè, è medico ortopedico fisiatra, specialista in terapia fisica e riabilitazione motoria, iscritta all’Albo degli Psicologi. Vanta una lunghissima esperienza clinica, maturata dapprima lavorando al fianco di Françoise Mézières e poi integrando il suo rivoluzionario metodo di rieducazione posturale con la lettura emozionale del corpo. Tiene corsi di formazione per medici,psicologi, terapisti della riabilitazione e psicomotricisti. Svolge il suo lavoro terapeutico presso il Centro di rieducazione Gino Rigamonti della Fondazione Apostolo a Merate (LC). Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Il tuo corpo ti parla (1995), Il linguaggio emozionale del corpo (2005), Ascolta e guarisci il tuo corpo (2011) e Dipende dalla schiena (2017).

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn