L'incubo di Helen

A.P. Hernández

Giallo-Thriller, Narrativa - Pesci Rossi

ebook 6,99€ | cartaceo 16,99€

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Descrizione

Nella piccola e tranquilla cittadina di Worte, mentre gli ultimi spiragli dell’inverno iniziano a svanire, avvengono misteriosi e terribili eventi. Richard sente di nuovo la sua presenza; sono trascorsi molti anni da quando è scomparso dalla sua vita, così tanti che lo aveva quasi dimenticato. Ma è vivo e la sua voce risuona nella sua mente, riverberando in ogni angolo della sua anima. Nel frattempo l’ispettore Moore e il giovane collega Eddie investigano sull’omicidio di Aaron Fellon Smith, il portiere del Bar Kobla, e si ritrovano coinvolti in un’indagine ricca di suspense, in cui un passato sepolto nell’oblio si fa strada inesorabilmente.

Autore

Antonio Pérez Hernández è un insegnante di scuola primaria (specializzato in Educazione Musicale, Pedagogia Terapeutica e Comunicazione e Linguaggio). È anche pedagogo, ha ottenuto un Master in Ricerca e Innovazione nell’Educazione, ha svolto un Dottorato, menzione cum laude, per la sua Tesi Valutazione della competenza nella comunicazione linguistica attraverso i racconti nell’Istruzione Primaria. Ha ricevuto un premio di consolazione al concorso letterario Premio di Creazione Letteraria Nemira ed è risultato finalista nel Concorso Internazionale di Romanzo Fantastico e del Terrore Dagón. Ha pubblicato un totale di trenta libri ed è stato tradotto in sette lingue: tedesco, olandese, greco, inglese, portoghese, italiano e francese. Attualmente concilia il suo lavoro di docente con la scrittura.

Ne parlano

The Symphony of the books 19/12/2020 | Intervista ad Antonio Pérez Hernàndez
The Symphony of the books 22/12/2020 | Intervista ad Anna Camagni

Grazie ad un ritmo fluido e incalzante, Hernàndez ci porterà a scoprire una storia complessa e al tempo stesso drammatica, legando il classico cliché del thriller con elementi tipici psicologici: verrà trattato il tema della malattia mentale e del rapporto d’amore e odio tipica della fase adolescenziale. ThrillerNord.

Nel complesso il romanzo è assolutamente piacevole ed intrigante e si adatta bene a molti lettori, nonostante il finale si possa facilmente prevedere. La forza del libro non sta infatti in colpi di scena esplosivi ma proprio nella capacità dello scrittore di interessare al proseguimento della lettura nonostante tutto si possa capire dall’inizio. E nel farlo presenta una serie di personaggi molto differenti tra loro, ben caratterizzati, che possono includere una vasta gamma di personalità dei giovani al giorno d’oggi. Contorni di noir.

E’ un racconto fuori dagli schemi ai quali ci ha abituato la nostra letteratura più recente, in quanto è un romanzo sull’impresa, sulla sua capacità di trasformazione della società e di reazione agli insuccessi, determinati da chiusure mentali non sempre comprensibili. Economia e finanza verde.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn