L'ovale di Cassini

Maria Laura Platania

Narrativa tra amici

ebook 3,60 €

Amazon | Apple iBookstore

Descrizione

Vienna, Novembre 1991.
Nell’autunno del 1991 viene ritrovato in Italia nel ghiacciaio del Similaun il corpo, in perfetto stato di conservazione di un uomo – un guerriero, un capo, un sacerdote – morto quattromila anni prima e protetto da una valletta nivale.
Albert Schygula, dell’Istituto di Medicina Legale di Vienna, il più noto anatomo patologo d’Europa, è incaricato della perizia necroscopica su “Oetzi” e scoprirà che l’uomo venuto dal freddo ha il cuore miracolosamente intatto, cosa che lo rende più interessante dello stesso Tutankamen.
Gioia effimera: la notte stessa, nell’Istituto, il giovane Arno, portiere dell’Istituto viene misteriosamente assassinato e il cuore di Oetzi trafugato. Ma perché?
La quindicenne Roswita Schygula, figlia di Albert, studentessa d’eccezione ad Heidelberg – prima ancora di Suzanne Zucker, ufficialmente incaricata della complessa indagine – lentamente e imprevedibilmente, dipanerà l’intricata matassa di vicende seguendo il suo fiuto straordinario e la sua intelligenza sicuramente insolita in un’adolescente.
Nel doppio ovale, tra un cupo passato e un torbido presente sullo sfondo di una Vienna scintillante che è cuore del mondo all’alba di una storia nuova, la soluzione dell’intrigante enigma…

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn