Sostenibilità, resilienza e centralità della persona

Sostenibilità, resilienza e centralità della persona

Sergio Carbone, Angelo Pasquarella

con Guerini Next, Libri

ebook 16,99€ | cartaceo 24,00€

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Descrizione

Punto HR! nasce come occasione per riflettere su tematiche inerenti al mondo delle Risorse Umane e vuole essere uno spazio di confronto e condivisione di idee ed esperienze. Quest’anno torniamo a occuparci dei risvolti della Quarta rivoluzione industriale sul mondo del lavoro, incoraggiando il dibattito sul ruolo centrale delle persone nella crescita e nell’innovazione delle organizzazioni. I contributi dei nostri autori, infatti, promuovono modelli di impresa in cui tecnologie e persone cooperano e si integrano, non solo per favorire la produzione, ma anche e soprattutto per lo sviluppo sociale. I tre principi cui si ispira Punto HR 2022! sono infatti la centralità della persona, la capacità di rispondere ai cambiamenti e la sostenibilità ambientale e sociale.
Tale scelta deriva dalla convinzione che le persone siano il vero fattore abilitante della Digital Transformation, motivo per cui siamo convinti che nei prossimi anni sarà fondamentale promuovere tra i lavoratori e le lavoratrici una cultura digitale, sviluppando un mindset e delle competenze idonee alla rapida trasformazione che stiamo vivendo.

Autore

Sergio Carbone è Amministratore Delegato di Projectland e opera da molti anni nella consulenza per compagnie di assicurazioni e banche nell’Area dei Fondi Interprofessionali, delProject Management, dell’analisi e dello sviluppo organizzativo. È autore di Vendo capre su Internet e di numerosi saggi su varie edizioni di Global Business. Per le nostre edizioni ha curatoFinanziare la crescita del capitale umano (2012) e ha pubblicato La formazione concreta (con A.Pasquarella, 2016), nonché curato le precedenti edizioni di Punto HR.

Angelo Pasquarella è Presidente di Projectland. Da molti anni opera nella formazione e nello sviluppo di progetti innovativi per il settore assicurativo. Per le nostre edizioni ha pubblicato Il quinto stato (2011), Giovani al lavoro (con G. Cazzola e A. Servidori, 2013), La formazione concreta (con S. Carbone, 2016), Punto HR 2020! (con S. Carbone, 2019) e Competenze e formazione 4.0 (con L. Garozzo, 2021).

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn