Stoneman

Lo strano caso di Epis Epstein

Gordon Bloom

Narrativa - Pesci Rossi

3,99€

Amazon | Bookrepublic | Cubolibri | LaFeltrinelli | Libreria Rizzoli | Media World | Apple iBookstore | Ultima Books

Descrizione

Il racconto di una singolare avventura che vede il protagonista, Epis Epstein – disertore dell’esercito che lotta contro il Tempo – attraversare le fasi involutive che riportano il suo organismo e la sua psiche a una primordiale, ancestrale materialità, a una individuale “età della pietra”.

Una “discesa agli inferi” che tuttavia gli permette di esaltare una nuova sensibilità artistica e una sorprendente intuizione metafisica, fino a scoprire una nuova identità rivelata dall’imprevedibile esito finale della storia.

Un romanzo breve – magnificamente illustrato da Michele Mariani – che impegna in una lettura di circa un’ora, e dona al lettore la visione di scenari esistenziali inusuali, inesplorati e lontani dal senso comune.

Buona lettura e anche buona visione!

Autore

L’autore di questo romanzo breve, dichiara: “… dove e quando sono nato, non ha alcuna importanza. Il mio lavoro? Ancora meno. Meno mi conoscete, meglio è”.
Più essenziale sapere che Gordon Bloom si ispira, nella sua scrittura, a una forma di espressione artistica che si nutre di simbolismo e immagini potenti, archetipiche, rielaborandole in chiave contemporanea.
Alcune opere, come questa, si prestano anche a rappresentazioni teatrali e mostre di disegno, pittura e scultura.
Nel 2012 ha pubblicato De Nimbo, un romanzo storico di grande respiro ambientato nella Venezia dei Dogi del ’500.
Sta scrivendo altri romanzi brevi, alcuni dei quali illustrati.

Ne parlano

Prima trasposizione teatrale del romanzo 1 maggio 2016 al Teatro San Domenico di Crema. Messa in scena e regia a cura di Luigi Ottoni – CremAscolta “Stoneman al San Domenico”

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn