Siamo tutti non fungibili. La guida per il tuo viaggio negli NFT

Eugenio Giovanardi, Diego De Simone

Economia e Finanza, Libri

ebook 6,99€ | cartaceo 17,00€

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Descrizione

NFT e web 3.0 sono già il tuo presente. Niente paura! Che tu sia un crypto trader o un completo inesperto in materia, il libro ti guiderà in un processo di apprendimento a 360° sulle potenzialità degli NFT e della blockchain. L’obiettivo di questa guida è stimolare curiosità, autonomia e conoscenza da applicare in azienda, da artisti o da chi vuole saperne di più. Con un’ampia panoramica sul mondo del web 3.0 e del Metaverso, il libro traccia un’approfondita analisi sui casi studio dei grandi brand mondiali, indispensabile per cercare di capire quale sarà il futuro degli NFT nei diversi settori economici come turismo, musica, editoria, commercio, moda, eventi ecc. Oltre all’analisi tecnica e teorica del mondo degli NFT, ti mostreremo, passo dopo passo, come creare, vendere e comprare NFT. Non ci limiteremo solo a questo, affronteremo tutti gli aspetti operativi a partire dal design, la scrittura su blockchain, l’analisi dei vari marketplace – con i loro pro e contro – fino agli strumenti che permettono di capire il reale valore di un progetto. Con quello che avrai appreso sarai in grado di riscattare l’NFT che ti regaliamo e che ti consentirà di far parte di Siamo Tutti Non Fungibili, la prima community italiana dedicata al mondo degli NFT.

Autore

Eugenio Giovanardi Ingegnere informatico, produttore e creativo riminese, è un esperto di realtà virtuale e da 10 anni realizza spot con la sua casa di produzione Eshu. Studioso appassionato del mondo crypto, ha fondato Moonia per aiutare le aziende nel mondo degli NFT.

Diego De Simone nato a Roma, ha vissuto i suoi primi 7 anni in Cina. Responsabile Marketing in diverse aziende, approda al mondo bancario nel ruolo di Chief Innovation Officer fino al 2018. La voglia di innovare lo porta a lasciare la propria comfort zone per fondare diverse società: Botika che si occupa di blockchain e Intelligenza Artificiale, Fattor Comune Società Benefit e Moonia.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn