Itinerari per criptoavventurieri. Bitcoin, blockchain, mining, token, trading, wallet

Gerardo Coppola, Daniele Corsini, Filippo Onoranti

eBook, Economia e Finanza, In evidenza, Tecnologia

ebook 4,99 € | cartaceo 10,99 €

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | Libreria Rizzoli | MondadoriStore

Descrizione

Il mondo delle criptovalute e della blockchain è l’ultimo nato nella galassia tecnologica delle telecomunicazioni. Preceduto di pochi decenni da Internet, per alcuni ne rappresenta una evoluzione. Istituzioni e finanza lo guardano talvolta con sospetto mentre i media ne hanno fatto un tema quasi pop. Esperti di criptovalute spuntano come funghi dopo la pioggia e se, alla fine, non ti pare di capirci molto, hai ragione! Troppa confusione, troppa improvvisazione e anche qualche pregiudizio interessato.
Dobbiamo imparare a distinguere chiacchieroni e “cercatori di like” da guide autorevoli che colmano effettivamente un gap di conoscenza. Quello nel “pianeta Cripto” è un viaggio e come tale abbiamo scelto di affrontarlo. Potrai avanzare e rallentare, fermarti e tornare sui tuoi passi per rimirare i panorami che più ti affascinano.
Come una vera e propria guida turistica, il libro ti porterà a scoprire i principali punti di interesse con la possibilità di accedere a contenuti online tutti verificati e scelti con cura.
Buon viaggio e benvenuti sul pianeta Cripto!

Autore

Gerardo Coppola è stato in ruoli direzionali in Banca d’Italia dal 1979 al 2016 e si è occupato di ricerca economica, vigilanza bancaria e sorveglianza sul sistema dei pagamenti. È autore di numerosi libri e saggi.

Daniele Corsini ha lavorato 33 anni in Banca d’Italia occupandosi di vigilanza creditizia e di internal audit, ha poi gestito società di informatica bancaria e di servizi finanziari. Ha pubblicato molti articoli e si occupa da tempo di educazione finanziaria.

Filippo Onoranti ha studiato presso la Pontificia Università Lateranense, conseguendo il dottorato in Filosofia della scienza. Ha avviato una partnership nel ruolo di blockchain consultant con Beaconforce e, sempre sull’argomento blockchain, scrive articoli in numerosi blog.

Correlati



Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn