Chi siamo

goWare nasce nel 2009 come spin-off di Thèsis Contents, azienda specializzata nel service editoriale, che decise di costituire una società collegata con l’obiettivo di sviluppare applicazioni basate sui contenuti dei libri.

La società ha preso il nome goWare proprio per la sua natura di offrire contenuti fruibili in modo interattivo e su dispositivi mobili. Ha avuto la sua prima sede all’interno dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio.

Quando poi Amazon ha aperto in Italia il Kindle store e la Apple il suo ebook store, l’attività editoriale di goWare si è progressivamente spostata dalle applicazioni agli ebook che si sono rivelati più idonei a veicolare i tipi di contenuti ideati dal team di goWare.

Il nostro team è composto da professionisti le cui conoscenze e abilità ricoprono l’intero processo di progettazione e produzione di un libro. Negli anni si sono uniti a noi autori, editor, redattori e sviluppatori che condividono la nostra visione sul futuro delle nuove tecnologie e la passione per l’editoria.

Oggi goWare è un editore, service editoriale di libri di scolastica e varia per i maggiori editori italiani e subagenzia letteraria di Amazon Publishing.
goWare svolge inoltre docenze nell’ambito del Master in Informatica del Testo ed Edizione Elettronica dell’università di Siena e per la Scuola di editoria di Firenze.