Availability: In Stock

Eremitare2. Racconti

Angelo Santoro

Anno di pubblicazione: 2019

SKU: 9788833631578

Questi brevi racconti narrano di quel distacco emotivo che ognuno di noi ricerca per affrontare le sfide della propria vita

Categories: , ISBN: 9788833631578

Dopo essere stato tante cose e quindi nulla, Angelo Santoro da console emerito, sua ultima avventura, oggi osserva la società contemporanea dove non conta ciò che hai fatto, ma solo cosa fai. E ha deciso di fare il giornalista e lo scrittore, quell’esperienza che già nel secolo scorso lo aveva portato a scrivere il suo primo libro Per sola andata, edito da Diabasis e presentato nell’Aula Magna dell’Accademia Militare di Modena con un padrino d’eccezione: Valerio Massimo Manfredi. Vinta la sfida è poi tornato per anni al suo lavoro.
Ora, determinato a mollare gli ormeggi del passato, ha deciso di prendere alla lettera il titolo della sua precedente esperienza letteraria Per sola andata, così da intraprendere quel viaggio per eremitare verso il mondo della neosatira e approdare nella terra della riflessione e del buon umore.

Descrizione

Questi brevi racconti narrano di quel distacco emotivo che ognuno di noi ricerca per affrontare le sfide della propria vita, senza per questo appartarsi o raggiungere luoghi remoti e solitari. L’anelito verso la disconnessione è uno degli atti più coraggiosi dell’uomo 2.0.
È così che si può essere eremiti dentro le stesse mura di casa o in mezzo a una piazza affollata, senza esserne pienamente coscienti… Siamo un po’ tutti diventati degli eremiti urbani senza cambiare abito.

Ti potrebbe interessare…