Giulio Sapelli, professore ordinario di Storia economica all’Università degli Studi di Milano ed editorialista del “Messaggero”, è una delle voci più originali e fuori dal coro tra gli economisti italiani. Intellettuale poliedrico, unisce storia, filosofia, sociologia e cultura umanista in uno stile personalissimo e profondo. Le ultime pubblicazioni sono CaosMed. Dall’ordine al disordine nel Mediterraneo e in Europa, e La cooperazione: impresa e movimento sociale, entrambi pubblicati da goWare.
Pasquale Alferj, sociologo e consulente editoriale, è coordinatore di “Equilibri”, rivista della Fondazione Eni Enrico Mattei.
Alessandra Favazzo, giornalista freelance è contributor della rivista “Equilibri”.
Antonio Perfetti, è amministratore delegato di mbda Italia, consorzio europeo costruttore di missili e tecnologie per la difesa.
Francesco Seghezzi, direttore di adapt University Press, è visiting scholar presso la Catholic University of America e visiting fellow alla Cornell University.
Chris Anderson, ceo di 3dRobotics, ex-direttore di “Wired” è autore di bestseller come La coda lunga, Gratis e Makers, la nuova rivoluzione industriale.
Evgenij Morozov sociologo, giornalista e autore, è uno dei più accreditati portavoce della tendenza tecnoscettica che critica il trionfalismo ingenuo dei tecnottimisti. Trai suoi lavori L’ingenuità della rete e Contro Steve Jobs.