Availability: In Stock

Le tre parti del cuore

Laura Costantini, Loredana Falcone

Anno di pubblicazione: 2020

SKU: 9788833634142

7,9918,99

Un album dei ricordi, vecchie fotografie e riviste di moda portano Megan nel suo passato

Categories: , , ISBN: 9788833634142

Laura Costantini e Loredana Falcone scrivono insieme da molti decenni, spaziando tra generi diversi ma ponendo sempre al centro della narrazione figure femminili immancabilmente protagoniste. Entrambe romane, giornalista la prima e comandante in capo di una bella famiglia la seconda, hanno pubblicato numerosi romanzi, anche da autrici indipendenti. Le loro ultime uscite sono state il noir Giallo sporco (pubblicazione indipendente) e l’eco-thriller Blu cobalto (dei Merangoli editrice, premiato come miglior edito 2019 con il Liberi di scrivere Award). Con goWare hanno pubblicato il thriller mistico Il puzzle di Dio nel 2014 e il romanzo storico Ricardo y Carolina nel 2015.

Crossword – incroci di parole 16/11/2020 | “Le tre parti del cuore” di Laura Costantini e Loredana Falcone – Goware

Una narrazione che avviene attraverso vecchie foto, ormai sbiadite dal tempo, album conservati con gelosia, riviste di arte e moda dove quelle due sorelle, partite senza possedere nulla, sono riuscite a costruire i loro sogni. Meloggo.it.

Attraverso il racconto, le due autrici scavano nell’animo dei protagonisti, dando voce alle loro fragilità, ma anche alla loro forza, al coraggio e alla resilienza dimostrata ogni volta in cui la vita li ha messi alla prova.
Sono pagine intense, a tratti commoventi, e coinvolgenti che esaltano l’amore in tutte le sue forme, perché “il cuore è molto più grande di come noi lo immaginiamo. C’è posto per molti amori, magari diversi, ma tutti importanti. Leggerefabene.

Descrizione

Quanto fa male aprire l’album dei ricordi? Eppure Megan Krantz, pittrice affermata, non esita ad affrontare le scelte del passato quando a chiedergliene conto è il figlio delle due persone che ha più amato al mondo. Tra vecchie fotografie, riviste di moda e cataloghi d’arte, rivivono gli anni Ottanta di Parigi e New York, testimoni dell’ascesa al successo di due giovani donne, sorelle per scelta altrui, amiche per loro volontà, unite e divise da un cuore irrimediabilmente spezzato in tre parti.

Ti potrebbe interessare…

  • Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

    Ricardo y Carolina

    4,9914,99

    Laura Costantini e Loredana Falcone

  • Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

    Il Puzzle di Dio

    4,9914,99

    Laura Costantini e Loredana Falcone