Gianlorenzo Casini è laureato in Ingegneria elettrotecnica. Disabile visivo, è centralinista presso l’Ispettorato territoriale del lavoro di Arezzo. Dalla combinazione dell’interesse per la scrittura, le scienze e l’astronomia è nata la trilogia Boundless, pubblicata da goWare.
Maria Laura Ghinassi, madre di Gianlorenzo, è insegnante di Lettere. Si è dedicata alla scrittura fin da giovane, conseguendo svariati riconoscimenti. Solo più tardi è approdata alla pittura. Dopo Per Vasari si muore questa è la loro seconda opera a quattro mani.
Descrizione
Dopo la chiusura del caso Vasari, il commissario Laura Scortecci decide di prendersi una pausa e trascorrere le vacanze di Pasqua nella quiete del Monastero di Camaldoli nell’aretino, immerso nella foresta e noto per la sua storica farmacia. Quando, improvvisamente, due ospiti del monastero accusano dei malori sospetti, Laura sarà costretta a rimettersi al lavoro con l’aiuto dei suoi preziosi collaboratori, Mario Fedele e Virgilio Martini, ma una serie intricata di eventi complicherà le indagini, sconvolgendo la comunità nel corso della Settimana Santa. Tutto, infatti, sembra condurre a una misteriosa e preziosa ricetta di antica erboristeria risalente al 1500, ritrovata durante la ristrutturazione della biblioteca dell’eremo, per la quale c’è chi è pronto a uccidere profanando la sacralità del luogo.