Availability: In Stock

Reinventare le organizzazioni

Come creare organizzazioni ispirate al prossimo stadio della consapevolezza umana

Frederic Laloux

Anno di pubblicazione: 2016

SKU: 9788868961299

22,99

Un prezioso manuale ricco di consigli, esempi e storie da cui trarre ispirazione per leader, amministratori delegati, imprenditori, coach e consulenti

Categories: , ISBN: 9788868961299

Frederic Laloux è consulente di leader di grandi aziende alla ricerca di modalità di organizzazione radicalmente innovative. Già Associate Partner di McKinsey, ha conseguito un Mba all’Insead e una certificazione in coaching presso il Newfield Network di Boulder, Colorado. Vive a Bruxelles con la moglie Hélène e i loro due figli.

Descrizione

Il modo in cui gestiamo le aziende sembra ogni giorno più anacronistico. Dentro di noi sappiamo che si può fare molto di più e di meglio. Tutti desideriamo luoghi di lavoro che abbiano un’anima, rapporti più autentici, un senso di comunità più radicato e uno scopo significativo da perseguire.

In questo libro rivoluzionario, Laloux ci guida alla scoperta dei paradigmi organizzativi che hanno plasmato la storia dell’umanità mostrandoci come, ogni volta che siamo passati a un nuovo stadio di consapevolezza, siamo riusciti a compiere svolte  nei processi di cooperazione. Una nuova svolta è dietro l’angolo. Ci aiuterà a inventare un modo radicalmente più umano di gestire le organizzazioni? Alcuni pionieri hanno già codificato il dna delle organizzazione Teal e ci illustrano il nuovo paradigma con esempi tratti da aziende profit e non profit, scuole, ospedali.

Leader, amministratori delegati, imprenditori, coach e consulenti troveranno in questo libro un prezioso manuale ricco di consigli, esempi e storie da cui trarre ispirazione.