Ragione e pentimento

Sandra Faè

eBook, In evidenza, Narrativa - Pesci Rossi, Rosa

ebook 4,99 € | cartaceo 9,99 €

Disponibile all’acquisto e in Kindle Unlimited su Amazon

ordina il tuo libro

Descrizione

Un buon matrimonio funziona quando hai voglia di tornare a casa.

Si può sopravvivere a un tradimento? Francesca una risposta ce l’ha. Sa che è possibile passare indenni attraverso le canoniche balle di sapone del maschio in-amore-extraconiugale, digerire le frasi filosofico-riparatrici (tipo “con lei era solo sesso”) che schianterebbero pure l’ego di una top. Sa che andare avanti si può, e non solo per una figlia, ma perché, a volte, si è davvero fatti per camminare dallo stesso lato della vita ed essere ancora felici. Per lei e Stefano è stato così.

E quando i nodi sembrano sciogliersi, ci pensa la vita a regalare a tutti un altro funambolico giro di giostra: Stefano che perde il lavoro e ne trova uno mal pagato nella lontana Piacenzaland, Francesca che scopre di aspettare un bambino e molto altro… Perché una famiglia è un team di equilibristi alle prese con la vita.

Ragione e pentimento  è una commedia sentimentale, dove le tre voci narranti di Francesca, Stefano e Carolina, la figlia, offrono diversi punti di vista e traghettano il lettore verso una lettura coinvolgente sempre in bilico fra dramma e ironia.

Autore

Sandra Faè è nata e vive a Milano, dove lavora per un’agenzia doganale, occupandosi di adempimenti fiscali. È sposata con Emanuele, che invece è nato a Istanbul e ha origini per tre quarti greche; non
hanno figli, ma due meravigliosi nipotini.
Lettrice forte, da sempre appassionata di scrittura, Sandra ha frequentato numerosi corsi di scrittura creativa, arrivando a pubblicare il primo romanzo Frollini a colazione (ma io volevo la brioche) (Ediz. ExCogita, 2010) e il successivo Cene tempestose (Ibuc, 2014). Approda in goWare con quello che considera il suo lavoro meglio riuscito, per il quale un particolare ringraziamento va a Chiara Beretta Mazzotta, insieme alla quale ha lavorato sulla prima stesura del manoscritto con grande soddisfazione reciproca.
Viaggi, cinema, teatro e hobby creativi riempiono il poco tempo libero che le rimane. Ha quarantacinque anni, ma preferisce non si sappia in giro.
Se volete conquistarla, potete offrirle una tartare di carne o di pesce, ma è meglio sapere che è una persona fedele, anche se forse potrebbe perdonare un tradimento.

I libri di Sandra – blog di Sandra Faè

Pagina Facebook di Ragione e pentimento

Ne parlano

«[…] la Faè ce ne fa vedere delle belle. Ci divertiamo a passare dal punto di vista e dal pensiero di Francesca a quello di Stefano, prova tangibile dell’ormai nota legge “gli uomini vengono da Marte le donne da Venere”.» Recensione di Serena Calabrò su Mangialibri

Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn