Availability: In Stock

Alaska on the road

Un viaggio lungo 4000 km nella natura selvaggia tra ghiacciai, fiumi e strade panoramiche

Claudia Moreschi, Stefano Rinaldi

Anno di pubblicazione: 2021

SKU: 9788833634739

Un viaggio on the road in Alaska per 4000 chilometri in grado di segnare per sempre le menti e il cuore di chi osa spingersi fin qui

Categories: , ISBN: 9788833634739

Claudia Moreschi e Stefano Rinaldi sono compagni di viaggi, ma soprattutto di vita. Claudia si occupa di scrittura e comunicazione digitale; dal 2012 racconta dei suoi viaggi sul suo blog Travel Stories. Stefano nella vita di tutti i giorni è un ricercatore in ingegneria elettronica. Gira il mondo per lavoro e per passione, appena può parte zaino in spalla alla conquista di qualche montagna.

Descrizione

Un viaggio on the road in Alaska è qualcosa che non ha eguali e che segna per sempre le menti e il cuore di chi osa spingersi fin qui. Al cospetto di vulcani e picchi innevati, tra una miriade di laghi e fiumi senza nome, è inevitabile subire il fascino di questa terra meravigliosa e sentire lo stesso richiamo che nel corso dei secoli ha attratto qui avventurieri e disperati, sognatori e cacciatori di fortuna. Questa avventura, scritta a quattro mani, racconta un viaggio lungo 4000 chilometri, dall’Oceano Pacifico al Circolo Polare Artico, dal selvaggio Parco del Wrangell-St. Elias ai ghiacciai della penisola di Kenai, sotto il sole, la pioggia, la neve, con il buio e con la luce, sullo sterrato e sull’asfalto. Con un’unica costante: una natura indomita e travolgente.

Ti potrebbe interessare…