Availability: In Stock

Furto all’Oktoberfest

Giuseppe Granieri

Anno di pubblicazione: 2018

SKU: 9788867979073

È una storia, a volte dai contorni fiabeschi, altre volte tremendamente attuale, ambientata nella famosa fiera tedesca dedicata alla birra

Collana: ISBN: 9788867979073

Giuseppe Granieri (Galatina, 1981) vive a Copertino, Lecce. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma, è giornalista pubblicista. Scrive di sport e calcio per FcInterNews.it e TuttoMercatoWeb.com. Ha pubblicato il libro Dal calcio giocato al calcio parlato (Grasso, 2008), poi in formato ebook con Infinito edizioni, nel 2013; la raccolta di racconti Gesù di nome e Cristo di cognome (goWare, 2015). Nel 2017, poi, su Amazon, trova spazio un altro suo racconto breve, La fortuna aiuta gli audaci?. Furto all’Oktoberfest è il suo primo romanzo.

Descrizione

Furto all’Oktoberfest è una storia, a volte dai contorni fiabeschi, altre volte tremendamente attuale. È ambientata nella famosa fiera tedesca dedicata alla birra e vede come protagonisti due ragazzi, una ragazza e una coppia di…
C’è la vita di tutti i giorni, dentro queste righe: è la storia di due amici, di circa 20 anni. Uno di questi, Omar, ha la fissa di portare a termine un furto, cosa mai riuscita a nessuno. Per portare a termine il piano Omar, il protagonista, cerca in Marco, il suo amico di sempre, un complice. A un certo punto, però, l’equilibrio tra i due viene meno sia perché Marco non ci sta a prendere parte al furto, sia perché entra in scena una ragazza.
L’idea del furto, dunque, sembra svanire nel nulla, ma alla fine il puzzle si ricompone grazie a…