Alberto Galgano è presidente del Gruppo Galgano, società di consulenza a capitale interamente italiano che nel 2008 consolida la sua leadership con quarantasei anni di attività. È autore per le nostre edizioni di Le tre rivoluzioni. Caccia agli sprechi: raddoppiare la produttività con la Lean Production(2004, tradotto in Spagna), Toyota. Perché l’industria italiana non progredisce (2005), Il sistema Toyota per la PA. Ridurre gli sprechi e migliorare la qualità negli Enti Pubblici (2006), Fare qualità. Il Sistema Toyota per Industria, Servizi, PA, Sanità (2006), con Cristina Galgano, Il sistema Toyota per la sanità. Più qualità meno sprechi (2006) e Il direttore generale e la qualità. La leadership nel sistema Toyota (2007). Mariacristina Galgano è Amministratore Delegato della Galgano Consulting, Società di Consulenza tra le prime a introdurre il tps in aziende italiane, industriali e di servizi. Profonda conoscitrice del tps, da numerosi anni opera a fianco delle aziende per supportarle nel profondo processo di cambiamento culturale – centrato sui valori della qualità e della lotta agli sprechi – che rappresenta il vero segreto per realizzare programmi Lean di successo. Coautrice insieme al padre Alberto Galgano dei libri Il Sistema Toyota per la Sanità (2006) e L’operatore come piccolo scienziato (2012) entrambi editi da Guerini, ha inoltre curato, per le nostre edizioni, le traduzioni italiane di J.P. Womack, D.T. Jones, Lean Solutions (2009) e di D.K. Sobek II, A. Smalley, A3 Thinking. Il segreto dell’approccio manageriale Toyota (2013).
Availability: In Stock
Il Sistema Toyota per la sanità
Più qualità meno sprechi
Alberto Galgano, Cristina Galgano
Anno di pubblicazione: 2018
SKU: 9788868961701
Come dimostrano i successi nelle strutture americane, con il Sistema Toyota si può ridurre gli sprechi e migliorare la qualità dei servizi
Bio Autore
Descrizione
Descrizione
Nelle Strutture Sanitarie italiane, lo «Zero Difetti» è ancora lontano. Come dimostrano i successi nelle strutture americane, con il Sistema Toyota si può ridurre gli sprechi e migliorare la qualità dei servizi. È una rivoluzione basata su due strumenti, «la Mappa del Flusso del Valore» e «la Settimana Kaizen», per un miglioramento rapido e continuo.