Availability: In Stock

Io sono quello che se ne va

Davide Pignedoli

Anno di pubblicazione: 2016

SKU: 9788867976430

Dennis vola a Tel Aviv per ricostruirsi una carriera e trasformare una relazione a distanza in una convivenza

Categories: , , ISBN: 9788867976430

Davide Pignedoli ha vissuto in Irlanda e in Israele, lavorando come consulente informatico. Ha pubblicato la raccolta di racconti Tutti i sogni che abbiamo imparato (2011).

«Finalmente viene inserito Israele in un contesto moderno, rispecchiando ciò che è veramente, allontanando quello stereotipo che negli anni l’informazione e lo stupido pregiudizio hanno aiutato a cosrtuirci attorno. […] l’autore ha vissuto in Israele per lavoro, il che spiega la profonda conoscenza del popolo di questo paese che così bene è riuscito a descrivere. Una dolcezza infinita, nascosta sotto una spessa corazza, prodotto di una storia e un presente non facile da vivere.» Crazy About Fiction

Descrizione

Un trentenne italiano, emigrato a Dublino, si trasferisce a Tel Aviv per amore della compagna israeliana. Tra successi e sconfitte, Dennis tenta di ricostruirsi una carriera e trasformare una relazione a distanza in una convivenza, calandosi in una realtà drasticamente differente da quella europea. I viaggi tra Dublino e Tel Aviv scandiscono il ritmo della vicenda in cui l’impegno di trasformare la propria individualità nella metà di una coppia si unisce alla riflessione sulla realtà attuale.