Giusi Balzano nasce a Pesaro nel 1966. Nel 1992 si diploma presso la Scuola di Teatro di Bologna e nel ’99 si laurea alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso il Dipartimento di Arte Musica e Spettacolo di Bologna. Pubblica il suo primo romanzo nel 1985: Domani è domenica. A seguito dell’incontro con l’imprenditore Giovanni Ranocchi, che gli commissiona la sua prima biografia, nel 2012 pubblica Ricomincio da capo; nel 2016, per lo stesso committente, pubblica la seconda biografia: C’ero, ci sono, conto di restarci. Attualmente vive e lavora a Pesaro dove si occupa di pittura e scrittura.
Mai come prima
Giusi Balzano
Anno di pubblicazione: 2018
I personaggi di questo libro nascondono tutti qualcosa. Tutti tradiscono qualcuno. Tutti sono alla ricerca della verità.
Bio Autore
Rassegna stampa
Descrizione
Descrizione
Disordinata, caotica, dai ritmi dilatati è questa la vita di Margherita. Laureata in filosofia, disoccupata, viene assunta nell’agenzia di viaggi degli Aldrovandi, famiglia per la quale diventerà in breve tempo una figura indispensabile. Sofia e Roberto sono una coppia esemplare, la loro è una famiglia modello. Una mattina, entrando nella villa, Margherita scopre Roberto con la pistola in mano, lo sguardo assente, seduto sulla poltrona della camera: i bambini sono riversi sul letto, morti. Il corpo di Sofia, a terra, in un lago di sangue. Roberto si dichiara innocente ma viene condannato. La ragazza torna faticosamente alla sua vita, ma dopo cinque anni, quando tutto sembra trovare un nuovo equilibrio, un detective privato, assunto dal signor Aldrovandi, indaga nuovamente sul caso, coinvolgendo Margherita quale unica testimone di quella strage. L’incubo non è finito e nuove pericolose verità stanno per essere svelate.