Enrico Pace, giornalista professionista. Nato a Taranto (1974), vissuto a Buenos Aires e a Firenze, oggi risiede a Lucca. Dirige i quotidiani on line “Lucca in Diretta” e “Dilettanti Toscana” e la televisione “Dì Lucca”. Ha scritto il libro Tutti i toscani mondiali per l’editore Del Bucchia. Di sé dice: “Mi piacciono tante cose, banali e meno. Principalmente leggere, viaggiare, stare in buona compagnia, scrivere. Fra i miei difetti nazionalpopolari c’è la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ovviamente sdraiato su un divano o seduto su una poltrona. Con effetti collaterali annessi”.
Angela T. Massucco è al suo esordio come autrice. Dopo aver compiuto studi linguistici ha intrapreso la carriera giornalistica riappropriandosi di un sogno. Gli studi prima e la passione poi le hanno consentito di poter apprezzare lingue e culture. Appassionata della nostra lingua, parla inglese, russo e spagnolo e conosce la lingua araba. Giornalista sul campo è da sempre attenta alle politiche sportive con un occhio particolare al mondo dell’infanzia.
Emiliano Bacci, 35 anni. Lontano dall’Italia sarebbe un visual journalist, invece nel Bel Paese è un po’ giornalista e un po’ grafico, naturalmente (e obbligatoriamente) freelance e quindi in continua ricerca di qualcosa. Impagina, scrive (per lo più di basket sul web), disegna, corregge le bozze e soprattutto legge. Dopo aver passato ore davanti alla tv guardando con il nonno il Giro e il Tour, ancora oggi continua a essere appassionato di ciclismo, ma la passione si ferma alla soglia del divano.