Per sempre il nostro numero 10

Laura Montanari

eBook, goWare ti regala, Istantanee

gratis

Scarica l’ebook in formato epub
Scarica l’ebook per Kindle
Hai bisogno di suggerimenti tecnici per la lettura dell’ebook?
Leggi le nostre indicazioni
Amazon | Apple iBookstoreBookrepublic | Cubolibri | Feedbooks | Google PlayLibreria Rizzoli | Libreria UniversitariaOmniabukUltima Books

Descrizione

Lorenzo era pieno di sogni e di allegria. Una sera tornava a casa in motorino da un concerto. Non beveva alcolici, non faceva uso di droghe. Quello che l’ha investito e ucciso, sì. È stato un incidente o un omicidio stradale? Come si vive la scomparsa di un amico, di un fratello, di uno di noi?

Le parole scritte sui social network, le lacrime, le storie che restano: “noi abbiamo scavalcato la notte e i mesi, noi abbiamo scagliato sassi al mare e urlato il tuo nome. Noi ci siamo chiesti mille volte perché. Ma il silenzio ci ha sbranato sempre. L’ultima volta adesso: lasciandoci vivi”.

Autore

Laura Montanari, giornalista di “Repubblica”. Vive a Firenze. Scrive di cronaca, ha un blog che si chiama Altre Frequenze. Di recente con Francesco Niccolini e Fabio Galati ha scritto il testo teatrale Muro sulla storia di Nof4, paziente dell’ospedale psichiatrico di Volterra, ingegnere astronautico militare e sognatore.

Ne parlano

Condividi su Facebook Twitter Google LinkedIn