Marco Innocenti (Pisa, 1966) è scrittore e sceneggiatore. Si è occupato a lungo di fumetti, creando l’investigatore privato “Lenin”. Con il suo romanzo d’esordio, Contro il Resto del Mondo (Baldini & Castoldi, 2000), ha vinto il Premio Euroclub – Linus. Tra le altre sue opere ricordiamo: Diario di un accalappiacani, La città degli uomini soli, Borderlife e La proteina dell’amore. La sua collana per ragazzi “Capitan Fox” (Dami – Giunti) è tradotta e pubblicata in Russia, Cina, Corea del Sud e molti altri Paesi.
Ladri di stelle
Marco Innocenti
Anno di pubblicazione: 2013
Una storia ironica e toccante, che segna il ritorno dei personaggi di “Contro il resto del mondo”, il primo romanzo di Marco Innocenti, vincitore del prestigioso Premio Euroclub – Linus.
Bio Autore
Descrizione
Descrizione
Paolo Tarantini, giovane pubblicitario e aspirante scrittore con il mito di John Fante, divide l’appartamento con due stravaganti colleghi non meno precari di lui: Bodoni, che sogna di fuggire nei mari del sud, ed Ernesto, art director con velleità rivoluzionarie. Insieme a quest’ultimo, Paolo progetta il “colpo”: rubare la stella della Mercedes di Stelio Stellone, l’arrogante proprietario dell’agenzia di pubblicità, per regalarla a Enver, lavavetri presso un semaforo della periferia fiorentina.
Una storia ironica e toccante, che segna il ritorno dei personaggi di Contro il resto del mondo, il primo romanzo di Marco Innocenti, vincitore del prestigioso Premio Euroclub – Linus.