Alberto Mattiello è curatore della collana THE FUTURE OF MANAGEMENT e autore di Marketing Thinking, 2017 e Mind The Change, 2017. Vive a Miami, Florida. Esperto di business e tecnologie è Director del progetto Future Thinking di Wunderman Thompson. Membro del comitato scientifico Piccola Industria di Confindustria è lecturer in diversi atenei incluso l’Imperial College Of London.
Cromosoma innovazione
20 visioni dal MIT per capire come la tecnologia riscrive la genetica delle organizzazioni
Alberto Mattiello (a cura di)
Anno di pubblicazione: 2019
Il cambiamento che apporterà la tecnologia al mondo delle imprese è analizzato in questa raccolta di riflessioni, arricchita da case studies selezionati dall’ecosistema
Bio Autore
Descrizione
Descrizione
Non è necessario attendere per vedere come la tecnologia cambierà il mondo delle imprese. È sufficiente osservare le aziende e gli imprenditori che già vivono nel futuro, in una dimensione che spesso rimane nascosta. Cromosoma Innovazione e tutti i volumi della serie THE FUTURE OF MANAGEMENT sono una lettura essenziale per le leadership aziendali e raccolgono una selezione delle visioni più dirompenti provenienti dalla MIT Sloan Management Review di Boston, la principale fonte di idee al mondo sul rapporto tra tecnologia e management. Questa raccolta di riflessioni, arricchita da case studies selezionati dall’ecosistema delle imprese italiane, esplora un nuovo emergente paradigma per il business, un cromosoma che riconfigura definitivamente il codice genetico della disciplina e della pratica manageriale.
Con i contributi di: Don Tapscott, autore di Wikinomics; Tim O’Reilly, inventore del 2.0; Ginni Rometty, ceo di IBM; Andrew W. Moore, responsabile AI di Google; Reid Hoffman co-founder di Linkedin e molti altri tra i migliori contributori della MIT Sloan Managment Review.