Availability: In Stock

La bottega del caos

Beppe Carrella e Fabio Degli Esposti

Anno di pubblicazione: 2024

SKU: N/A
Categories: , ISBN: 9788833636733

Giuseppe (Beppe) Carrella è CEO aziendale e docente universitario in Italia e all’estero. Nel 2013 il suo Provocative thoughts (Provocazioni manageriali, Apogeo, 2008) è stato considerato tra i dieci libri più importanti sul tema delle risorse umane dalla prestigiosa rivista americana “Hr.com”. Con goWare ha pubblicato Pinocchio, leadership senza bugie (2017), Don Chisciotte: La Leadership della quasi vittoria (2018), Amleto. Un leader senza Leadership (2019), Beatles. Leadership a tempo di musica (2020), Faust. Il lato oscuro della leadership (2022).

Fabio Degli Esposti ha una lunga carriera nel mondo dell’Information Technology e come consulente nel mondo aeroportuale, sino a diventare Direttore ICT degli Aeroporti di Milano. Con goWare ha pubblicato The Boss – Leadership a tempo di musica (2020).

Hanno pubblicato insieme per goWare Parlane pure con il mio Robot… ma gli androidi fanno le spremute con l’arancia meccanica? (2019) e Dagli Scacchi a Fortnite … come cambia la leadership (2021).

Descrizione

Disordine e incertezza sembrano dominare ogni aspetto della nostra vita: Beppe e Fabio, di nuovo insieme, ci propongono La Bottega del Caos come una guida per navigare in modo ampio e creativo, avendo come alleato proprio il caos, di cui esplorano le dinamiche attraverso una lente multidisciplinare, in un viaggio ricco di spunti e riflessioni mai scontati. Partendo da una definizione del contesto e del significato del caos, gli autori ci accompagnano, in una sorta di dialogo continuo, a scoprirne le radici storiche e l’evoluzione, dimostrando l’importanza di una gestione consapevole in ambienti complessi e analizzando modelli, sfide del management moderno, strategie di leadership non convenzionali e, soprattutto, ciò che unisce il caos e l’arte, dalla pittura alla letteratura, dal cinema alla musica, con un’attenzione particolare al rock attraverso i ritratti di Fabio Ferrari. La Bottega del Caos non è quindi solo un libro per appassionati o professionisti, ma un invito a chiunque voglia comprendere meglio le forze invisibili che modellano il nostro mondo per trasformare il caos in una risorsa.