Agile marketing

Rapidità, efficienza e controllo per il marketing team di domani

Neil Perkin

con Guerini Next, Libri

ebook 23,99€ | cartaceo 33,00€

Amazon | Apple iBookstore | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

ordina il tuo libro

Descrizione

Chiunque lavori nel marketing oggi ha davanti sfide importantissime: l’aumento della concorrenza, la crescita dei canali di comunicazione e l’esponenziale aumento delle aspettative degli acquirenti. La risposta a queste sfide è la metodologia agile. Solo i team capaci di sperimentare e adattarsi con flessibilità, adottando un approccio data-driven, sapranno rispondere ai cambiamenti del mercato e innovarsi secondo le esigenze dei clienti. Dalla penna del consulente di fama mondiale Neil Perkin, Agile Marketing è una guida pratica e dettagliata per creare marketing teams capaci di sopravvivere all’era digitale. Un’opera ricca della sua capacità di fornire esempi e framework concreti su come le più grandi aziende del mondo hanno implementato un marketing agile. E su come le organizzazioni di ogni dimensione possono imitarle.

Autore

Neil Perkin è il fondatore dell’agenzia di consulenza digital Only Dead Fish, attraverso cui aiuta le organizzazioni a relazionarsi alle nuove tecnologie, innovarsi e diventare più agili. Ha lavorato con decine di aziende leader a livello mondiale, come Vodafone, Astra Zeneca, Samsung, YouTube e Warner Bros. Dirige per Google il podcast Firestarters ed è keynote speaker per il Google Squared Programme. Per le nostre edizioni ha già pubblicato Agile Transformation (2023).

Daniel Casarin, imprenditore e analista indipendente, si dedica al mondo della comunicazione, del marketing, del business design e della trasformazione digitale, esplorando l’impatto delle tecnologie emergenti in ambito economico e organizzativo. Attraverso Adv Media Lab e altre iniziative imprenditoriali, collega la sua expertise multidisciplinare al mondo dell’impresa. Come formatore e docente, in collaborazione con università, associazioni di categoria e scuole di specializzazione, aiuta professionisti a comprendere in modo olistico l’interazione tra mondo tecnologico e aziendale.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn