L’India in treno. In viaggio dal Rajasthan al Tamil Nadu

Mirco Di Lernia

Viaggi

ebook 6,99€ | cartaceo 12,99€

Amazon | Apple iBookstore | Bookrepublic | Giunti al Punto | Google Play | IBS.it | Kobo Books | LaFeltrinelli.it | MondadoriStore

Descrizione

Un viaggio in treno potrebbe sembrare il più rettilineo che esista, ma è il metodo migliore per conoscere le curve del mondo. L’India è la terra dell’impossibile, dove ogni idea o preconcetto viene puntualmente stravolto ad ogni curva e ad ogni stazione. Un viaggio in treno può farci vivere un’avventura, ma un viaggio in treno in India può farci cambiare il nostro punto di vista su molte cose, ci sbatte fuori dalla nostra comfort zone e ci mostra la cruda realtà del subcontinente indiano. I panorami scorrono veloci dal finestrino del nostro vagone, il deserto del Rajasthan, le pianure desolate, l’Oceano Indiano, Mumbai con i suoi grattacieli; viaggiando in treno capisci che queste immagini sono solo un contorno al vero punto di interesse che l’India ha da offrirti: i suoi abitanti, con la loro cultura e i loro costumi così a affascinanti e diversi dai nostri. Il racconto cerca di farci immergere in una realtà completamente diversa da quella che viviamo solitamente, catapultandoci in una terra facile da amare, facile da odiare, ma impossibile da dimenticare.

Autore

Mirco Di Lernia, è nato a Varese nel 1994. Dopo aver terminato gli studi come geometra ha da subito intrapreso la professione presso lo studio di progettazione di famiglia. Ha da sempre coltivato la sua più grande passione, quella per i viaggi. Dopo aver viaggiato in Asia e aver visitato quasi tutti gli stati europei a bordo della sua Mini, ha deciso di unire la passione per i viaggi alla passione per la scrittura, dando vita a questo primo e coinvolgente libro, estratto dal suo diario di viaggio in India.

Photogallery

“Utilissimo come carnet di viaggio per poter, in futuro, ripercorrere le gesta dei protagonisti, è anche ricco di informazioni pratiche, per evitare di finire, come successo a loro, in una truffa ben organizzata perpetuata ai danni dei turisti. Viaggio difficile, che esprime i multiformi volti di questo contraddittorio Paese ma che, grazie ai contatti umani e alla bellezza dei luoghi, rimane nel cuore anche ad anni di distanza.” FoodMoodMag.

Condividi su Facebook Twitter LinkedIn